IL NOSTRO CLIENTE
E’ una nota azienda specializzata in tecnologia digitale e prodotti elettronici di consumo. È nota soprattutto per i suoi monitor, proiettori, videoproiettori professionali, soluzioni per la visualizzazione e dispositivi per il gaming e la grafica.
LA SFIDA
La gestione dei costi connessi alle iniziative commerciali – rebate, promozioni, stock protection e special bid – comporta un elevato grado di complessità operativa e amministrativa, con un significativo impatto su tempo e risorse aziendali.
LA SOLUZIONE
I flussi di dati sono stati ridisegnati, migliorando la raccolta e garantendone la tracciabilità. Un sistema automatico di elaborazione esegue i calcoli, con una verifica puntuale da parte di un operatore del Data Management. Infine, tutti i claim relativi ai fondi marketing vengono registrati nei sistemi aziendali.
IL RISULTATO
Tutte le operazioni manuali a carico dei dipendenti sono state eliminate, garantendo la generazione di report completi nei tempi prestabiliti. I ritardi legati alle verifiche amministrative sono stati azzerati, consentendo la disponibilità di un forecast dei costi accurato e puntuale.